Training su iExtensions CRM per Aloka

Il 6 e il 7 novembre scorsi sono stato presso la sede italiana di Aloka come docente di un corso di formazione sul CRM iExtensions che il gruppo Aloka Holding Europe AG ha deciso di adottare in tutte le countries europee in cui è presente.

Aloka sviluppa apparecchiature per la diagnosi, il trattamento medico e la chirurgia. I loro prodotti comprendono: apparecchiature ecografiche, misuratori di radiazioni, apparecchiatura di medicina nucleare, densitometri ossei, apparecchiature di chimica clinica ed apparecchiature per la terapia e la chirurgia.

ALOKA – The Innovator in Ultrasound

Con più di cinquant’anni di esperienza in ecografia, si può dire che Aloka “respira ultrasuoni”. Il risultato è una gamma di prodotti ad ultrasuoni della più alta qualità che permette di dotare tutti gli utilizzatori delle tecnologie più innovative disponibili.

Qualità, affidabilità e trasferimento delle tecnologie innovative tra una vasta gamma di prodotti, sono le chiavi del nostro contributo all’espansione degli orizzonti dell’ecografia.

Il corso era destinato al personale Aloka dei reparti Sales, Backoffice e Customer Service.

In aula con me erano presenti anche Simon Wegerl (International training coordinator) e Fabian Jedurny (International IT-Support) entrambi della sede tedesca di Aloka. Il progetto di CRM è partito dalla Germania ed è stato implementato da WebUri , il partner tedesco di iEnterprises. Il project leader è Michael Wagner di WebUri con cui abbiamo pianificato nei giorni scorsi le sessioni di training utilizzando strumenti di remote collaboration.

Ho trovato un’atmosfera accogliente e mi ha colpito molto l’orientamento al cliente dimostrato da tutte le persone di Aloka che hanno frequantato il corso. Ho avuto anche l’occasione di conoscere il direttore commerciale di Aloka, Alfonso De Maio, che durante un’ottima cena al ristorante “Gran Fuoco” di Buccinasco, mi ha raccontato la storia italina di Aloka che lui stesso ha vissuto in prima persona: credo che la passione e la professionalità trasmessa da Alfonso ben rappresenti il cuore pulsante di Aloka in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *