Prezi

PreziRicorderete i vecchi proiettori di diapositive: inserivi le diapo nel caricatore (se era un proiettore professionale) e poi con una pulsantiera collegata con un filo al proiettore potevi fare avanzare le diapositive avanti e indietro. Questo accadeva subito dopo i fratelli Lumiere…
Poi è arrivato PowerPoint & company che ci hanno consentito negli anni di includere di tutto nelle nostre diapo, ma il concetto del caricatore e di avanti e indietro (anche di saltare a dire il vero) è rimasto lo stesso.

Bhe Prezi ha rotto gli schemi e la presentazione diventa un grande lenzuolo colorato su cui piazzare i vostri contenuti multimediali, poi stabilite il percorso che una telecamera virtuale farà sopra il vostro lenzuolo e voilà.. Gli effetti e l’impatto emotivo sono davvero notevoli forse solo perché si tratta di uno schema non convenzionale.

Provare per credere… sulla rete esistono anche alcune guide in italiano, ma il sw è davvero easy to use: ovviamente è una web application da nuvola.

Questo è il link ad una presentazione dal taglio commerciale sul software IBM Lotus che dovrò tenere martedì prossimo a Perugia. Sotto la stessa, embedded.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *